Didattica a distanza

didattica_online.png

Sospensione delle attività didattiche dal 5 marzo al 3 aprile 2020

Il nostro Istituto, secondo quanto previsto dal DPCM del 4 marzo 2020, si è subito attivato per favorire la didattica a distanza attraverso l’utilizzo del Registro Elettronico e delle applicazioni di Google Suite.

• Registro Elettronico
    Sono state attivate la sezione Materiale didattico e la piattaforma Collabora, messa a disposizione da Axsios.
    La Piattaforma “COLLABORA”, integrata in Scuola Digitale, offre la possibilità di interazione per la condivisione di lezioni, l’assegnazione e la correzione dei compiti in modalità remota.
  • Google Suite
    Tutti gli studenti della scuola secondaria e della scuola primaria sono in possesso di un account di Istituto con il quale accedono alle applicazioni della Suite, come Gmail, Classroom e Google Meet.

Questa sezione, in continuo aggiornamento, vuole offrire supporto ai genitori, agli studenti e agli insegnanti.

RISORSE PER STUDENTI (pagina in costruzione)

RISORSE PER DOCENTI (pagina in costruzione)