Iscrizioni a.s. 2020-2021

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

• Scuola dell’Infanzia
    Le nuove iscrizioni si effettuano in segreteria mentre le domande di conferma, per gli alunni che già frequentano la scuola dell’Infanzia, potranno essere compilate direttamente nel plesso frequentato.
    Restano le limitazioni all’iscrizione di bambini che non compiano il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021.
  • Scuola Primaria
    Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria vengono fatte solo ed esclusivamente on-line attraverso la piattaforma che il MIUR ha messo a disposizione delle famiglie.
    Le iscrizioni agli anni successivi al primo e le iscrizioni degli alunni eventualmente ripetenti di classe prima vengono fatte d’ufficio dalla segreteria della scuola.
    Le iscrizioni al plesso di Basciano vanno inserite sul codice meccanografico del plesso di Fiura, avendo cura di indicare “Iscrizione per Basciano” nella sezione “Note della Famiglia”.
    Per i plessi di Basciano e di Fontana Scurano è possibile optare per il tempo pieno (dal lunedì al venerdì 8:00 – 16:00).
  • Scuola Secondaria di 1° Grado
    Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Secondaria vengono fatte solo ed esclusivamente on-line attraverso la piattaforma che il MIUR ha messo a disposizione delle famiglie.
    È possibile scegliere l’indirizzo musicale con l’insegnamento di 4 strumenti: pianoforte – percussioni – saxofono e chitarra
    È possibile scegliere la frequenza con settimana corta (da lunedì a venerdì) avendo cura di indicare la scelta (settimana lunga o settimana corta)” nella sezione “Note della Famiglia”.
    È possibile scegliere la seconda lingua tra francese e spagnolo..

Il sito dedicato
www.iscrizioni.istruzione.it
contiene tutte le informazioni utili per lo svolgimento della procedura.

Su YouTube il Miur ha pubblicato i seguenti tutorial

Per la scelta delle scuole del nostro Istituto Comprensivo, si invitano gli utenti a leggere con attenzione la seguente documentazione:

Allegati: