LOGO D' ISTITUTO

logo

Sabato 9 giugno 2018, presso la scuola secondaria di primo grado, si è svolta la premiazione del Concorso “Logo d’Istituto” ideato e curato dal prof. Angelo Tersigni, in collaborazione con i colleghi Luca Coppotelli, Fabio Macchia e Marco Quadrini.

Dieci i ragazzi premiati: Antonia Busila, Alessia De Santis, Lia De Santis, Giorgia durlescu, Fanella sofia, Karol Friano, Francesca lemma, Elena Alessia Timofte, Benedetta Volpari Il primo premio è stato assegnato a Serena Caperna della classe 3aB, alunna del prof. Macchia. Questa la motivazione espressa dalla Commissione presieduta dal Dirigente Scolastico prof. Angelo Urgera : “Per la precisione del progetto e la perfetta aderenza al dettato del concorso. Per la capacità di personalizzare il tema, la cura realizzativa, il riferimento al territorio tramite l’immagine del labirinto che rappresenta il percorso che gli studenti fanno, accompagnati dai docenti, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria”.

La versione digitale e definitiva del logo, curata dall’ins.te Fabrizio Cardinale, presenta al centro il rosone di S.Maria Maggiore, utilizzato da molti ragazzi nei loro lavori a testimonianza del senso di appartenenza al territorio comunale.